Sisma

SISMA

SISMA

 

Il progetto SISMA (Arturo Caccavale e Daniele De Santo) nasce nel 2017 e l'idea è quella di dare libero sfogo a tutte le sfumature musicali dalle quali i due artisti che lo compongono hanno attinto. Dalla musica elettronica al cantautorato di spessore, parlando di temi di oggi con la consapevolezza di ciò che è stato ieri.
Il debutto di questo progetto avviene con il brano “Non puoi suonare” con un interessante featuring iniziale di “Serena&Viviana” in arte le “Ebbanesis”.

Il brano sui social ottiene un'elevata attenzione e non soltanto dal popolo del web, ma anche da molti addetti al lavoro.

Nel 2018 arriva il Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi dove nella sezione Nuove Proposte viene presentato il brano “SLOW MOTION” che riverbera positivamente riscuotendo un buon successo e classificandosi al 5° posto in finale: è pubblicato dall'etichetta Mescal Music.

Nel dicembre del 2019 partecipano e vincono il primo premio al Festival “Kenga Magjike 2019” a Tirana, in Albania, in qualità di “Best New International Artist” con il brano "COM'E' POSSIBILE?".

Il 19 giugno 2020, esce il nuovo singolo autoprodotto dal titolo "AFFANNO", dalle atmosfere "rock suburbano" e contaminato dalla tradizione mediterranea: tutta l'esecuzione rap è in dialetto partenopeo.