Luigi Libra

Dopo il primo viaggio musicale nella Napoli canora antica con il cd Ddoje parole tra Napoli e Marechiaro, il secondo viaggio di Luigi Libra affronta la Napoli canora antica e moderna. Infatti, nel cd Napoli Duets, l’artista affronta con amore, passione e mestiere sia il mondo dei grandi poeti del passato (Libero Bovio, Francesco Fiore, Enzo Fusco, Michele Galdieri, Totò, Nino Taranto, Gigi Pisano, Umberto Martucci) che quello dei cantautori moderni (Tullio De Piscopo, Ciccio Merolla, Giardino dei Semplici e lo stesso Libra).

Notevoli sono le partecipazioni straordinarie che duettano in Napoli Duets con Luigi Libra: Ludo Brusco, Luca Sepe e Francesco Boccia in “Reginella”, Peppino Di Capri in “Tutta pe’ mme”, Francesca Alotta in “’A luna e ‘o mare”, Albano in “Tu ca nun chiagne”, Tiziana Rivale in “Voglio turnà a Marechiaro”, Pietra Montecorvino in “Lusingame”, Tullio De Piscopo in “Nun vulesse”, Manuella Villa in “’Na sera ‘e maggio”, Edoardo Guarnera in “Dicitencello vuie”, Ciccio Merolla in “’O viento”, Gianni Lamagna (Nccp) in “Cammina”, Gianni Donzelli (Audio 2) in “Indifferentemente”, Giardino dei Semplici in “Munasterio ‘e Santa Chiara”, Alina Izquierdo in “Malafemmena”.

Le canzoni sono arrangiate da Vince Tempera, Pino Tafuto, Alterisio Paoletti e Gianfranco Caliendo. All’interno del libretto i testi dei brani inediti e una prefazione di Paolo Limiti. Al cd è allegato un Dvd-back stage che racchiude momenti di lavoro e di relax ripresi durante la realizzazione del cd, oltre una galleria fotografica e l’intervento storico di Paolo Limiti. Bonus Track di Napoli Duets è Marì, unico brano cantato da solo da Luigi Libra. 

Discografia

2006   DDOJE PAROLE TRA NAPOLI E MARECHIARO    La Canzonetta Record CD FDM 361106

2012   NAPOLI DUETS                                               La Canzonetta Record CD FDM 490412