IDA RENDANO
DA DONNA A DONNA
La Canzonetta Record FDM 220301
2001
Album di inediti del 2001 con un titolo preso a prestito dalla prima traccia del disco. Il cd Da donna a donna non si discosta molto dall’omonimo del 1999, con le stesse atmosfere e lo stesso colore, tipico della musica mediterranea rappresentata da Ida Rendano. Cambiano, invece, gli autori con Antonio Casaburi, Vincenzo D’Agostino e Sgambati che firmano le dieci tracce che compongono il cd.
La band di musicisti è formata da: Tony Aprile (piano), Salvatore Baldares e Luigi Zaccheo (tastiere), Mario Flaminio, Corrado Cordova, Gianluca Verrengia (chitarre), Gino Evangelista (plettri, flauti e percussioni), Luca Francillo (violino), Gennaro De Nicolais (basso), Carmine Napolitano (batteria) e Salvatore Piedepalumbo (fisarmonica).
Collabora al disco Marcelo Simon Rodriguez nel brano Hablame e Tony Aprile nel motivo Un amore finito. Fusione di linguaggi della Redano che offre sei brani in lingua e quattro in dialetto napoletano.
Il cd si compone di una traccia video con la Rendano che invita i suoi fan ai concerti e altro.
All’interno del libretto alcuni testi delle canzoni e l’invito ad iscriversi al fan club per riceverne altri, più tutte le informazioni su Da donna a donna. La copertina e la grafica sono realizzate dal laboratorio Candotti. Da donna a donna è distribuito dalla Sintesi 3000.
Track list:
- Da donna a donna
- E te ne vaie
- Pe’ fà pace cu te
- Hablame
- Amore finito
- ‘Nmiez’’o mare
- Ognuno pensa per se
- Un esemplare raro
- Tutto passarrà
- Storie ‘e guagliune
- Traccia cd rom
Selezionando il metodo di pagamento PayPal potrai pagare con Carta di Credito anche senza avere un account PayPal.