PEPPE BARRA
IL BORGHESE GENTILUOMO
La Canzonetta Record FDM 210101
2001
Il cd Il borghese gentiluomo è tratto dalla commedia teatrale omonima, portata in scena nella stagione teatrale 2000-2001 dalla Compagnia di Peppe Barra. Lo spettacolo di Molière, nell’adattamento di Imparato e Salveti, vede la partecipazione di Peppe Barra (il borghese Jourdain), Clara Bindi (signora Jourdain), Marcella Vitiello (figlia di Jourdain), Massimo De Matteo (Cleonte), Sonia Prota (marchesa Dorimene), Gino Monteleone (conte Durante e maestro di scherma), Federica Aiello (Nicoletta), Umberto Bellissimo (Coviello), Luigi Cesarano (lacchè), Luca Saccoia (maestro di musica e sarto), Roberto Giordano (maestro di ballo e apprendista sarto), Patrizio Trampetti (maestro di filosofia). La regia è firmata da Lorenzo Salveti, mentre le musiche originali sono di Lino Cannavacciuolo.
Il cd, diviso in 18 tracce, comprende tutte le musiche proposte durante la commedia. Di tutti i brani, solo due sono in dialetto napoletano: ‘O core niro, una canzone molto delicata eseguita da Barra con morbidezza e passionalità e Sera e matina cantata da Barra in duetto con Patrizio Trampetti.
Nei cori Lello Giulivo, Patrizio Trampetti, Franco Castiglia e lo stesso Peppe Barra. Gli arrangiamenti e la direzione orchestrale sono curati da Lino Cannavacciuolo. La grafica di copertina è affidata a Santuzza Calì che realizza un burattino di carta. All’interno del libretto la locandina originale dello spettacolo. Il borghese gentiluomo è distribuito dalla Sintesi 3000.
Track list:
- Ahimè.
- Pene d’amore.
- Ballata 1.
- Danses.
- ‘O core mio.
- Nouvelle vie.
- Lucile.
- ‘O core mio (instrumental).
- Ballata 2.
- Godiamo godiamo.
- Danses turkish.
- Tazir 1 & 2.
- Sera e matina (feat Patrizio Trampetti).
- Tazir 3.
- Tarantella furbesea.
- Dara dara.
- Tazir 4.
- Tazir finale.
.
Selezionando il metodo di pagamento PayPal potrai pagare con Carta di Credito anche senza avere un account PayPal.